Ricco di vitamina C e di acido ascorbico, il ribes nero è conosciuto come frutto che migliora il microcircolo, combatte la fragilità capillare e acuisce la capacità visiva. Del ribes vengono utilizzate sia le foglie che i frutti, che posseggono moltissime proprietà benefiche. Difatti è un cortisonico naturale e un antinfiammatorio; ha proprietà antiallergiche sia cutanee che delle vie respiratorie e viene indicato nei dolori reumatici, nella ipotensione, nelle forme virali. Suggerito anche per contrastare l’herpes, gli eczemi e la psoriasi, il ribes è utile anche per curare la gotta e stimola l'attività pancreatica ed epatica.

È un tonico generale, depura e aiuta la diuresi e stimola la corteccia surrenale nelle infiammazioni respiratorie, digestive e urinarie.

Ottimo rimedio anche per soffrire meno il freddo per accrescere resistenza alla fatica, previene le malattie infettive e virali, alza le difese immunitarie. Il ribes è indicato nelle convalescenze, nelle astenie, contro lo stress e l'affaticamento mentale.


No-Mas Healtcare

» Compresse
» Liquirizia pura
» Dentival
» Chewing gum
» Confetti
» Balsamiche
» Caramelle gommose
» Caramelle dure
» Gelatine

» Espositori



» Aloe
» Anice
» Arancio
» Carruba
» Eucalipto
» Ginepro
» Lichene islandico
» Liquirizia
» Menta
» Orzo
» Ribes nero
» Salvia



» Dalla A alla Z


» Informativa privacy
Astrelia sviluppa siti internet e applicazioni mobili a San Benedetto del Tronto e Ascoli Piceno